Immagine non trovata

Venerdì 31 luglio nuovo sopralluogo dell’Assessorato all’ambiente con Polizia municipale e personale della SGS per il controllo della mancata differenziazione nel conferimento del secco resido.

Le aree interessate sono state via Amendola (condominio “Le Farfalle”), via Chiacchiaretta, via D’Ilio, via Roma alta.

Dalle verifiche effettuate (come possibile constatare dalle foto allegate) e soprattutto dalla grande quantità di carta e plastica trovate nel secco residuo, in alcuni casi insieme a rifiuti organici, è evidente che alcuni residenti non differenziano affatto.

L’Assessore all’Ambiente ha contattato gli amministratori dei condomini, nel frattempo si provvederà al controllo incrociato per verificare se tutti i residenti abbiano fatto l’iscrizione al ruolo. Anche in questo sopralluogo è stato possibile trovare alcuni responsabili dello scorretto conferimento e la Polizia Municipale nei prossimi giorni invierà le sanzioni amministrative.

I controlli proseguiranno, quindi si invitano tutti i domiciliati, i residenti, gli studi professionali che non abbiano ancora fatto l’iscrizione al ruolo di provvedere quanto prima per non incorrere in pesanti sanzioni.

Chiunque abbia bisogno di informazioni sulla raccolta differenziata, può chiamare la SGS al numero 085.4465733, o consultare il seguente link http://www.sangiovanniservizi.it/it/wp-content/uploads/2012/09/SGT_small.pdf

Ultimo aggiornamento

Giovedi 24 Settembre 2020

Contenuti correlati

Immagine non trovata
Raccolta differenziata, avviata campagna controlli per cattivo conferimento rifiuti

Venerdì 26 giugno si è svolto il primo sopralluogo

Leggi di più
Immagine non trovata
Raccolta differenziata, prosegue la campagna di controlli per cattivo conferimento rifiuti

Venerdì 24 luglio un nuovo sopralluogo (galleria fotografica)

Leggi di più