RADDOPPIO LINEA FERROVIARIA ROMA-PESCARA - CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO CITTA' DI CHIETI

Il Sindaco Giorgio Di Clemente ha partecipato insieme con gli altri Sindaci dei Comuni Coinvolti nel progetto

Data di pubblicazione:
01 Febbraio 2022
RADDOPPIO LINEA FERROVIARIA ROMA-PESCARA - CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO CITTA' DI CHIETI

Un Consiglio Comunale straordinario della Città di Chieti, ma di grande importanza anche per il nostro Comune, quello a cui questa mattina ha preso parte il Sindaco Giorgio Di Clemente.

Insieme a lui, oltre agli altri colleghi Sindaci dei Comuni coinvolti nel progetto di Raddoppio della Linea Ferroviaria Roma – Pescara, era presente anche il Vice Sindaco Ezio Chiacchieretta e l’Assessore, nonché presidente del comitato “NO Ferrovia, SI strada verde”, Paolo Cacciagrano.

E’ stata una giornata importante”, dichiara il Sindaco, “quella vissuta oggi; un onore aver avuto la possibilità di partecipare ad un Consiglio Comunale Straordinario convocato dal Sindaco di Chieti, per ribadire, con piena consapevolezza, la necessità di modificare un progetto non consono alle esigenze del nostro comune e fortemente impattante per tutti i territori coinvolti.Ho avuto modo di rappresentare le nostre idee, le nostre riflessioni e le nostre proposte di modifica ad un’opera strategica di fondamentale importanza per il nostro Abruzzo, che così come progettata però, rischia di procurare un grande disagio ai Comuni interessati, oltre che un grande sperpero di denaro pubblico”.

Tantissimi gli interventi durante il Consiglio Straordinario; tra i relatori il Senatore Luciano D’Alfonso, già promotore da anni di questo progetto e sempre attivo nell’accogliere le proposte di modifica migliorativa a questa grande opera pubblica. Importante, inoltre, la partecipazione dell’Ing. Federico Blasevich Direzione Generale per il Trasporto e le Infrastrutture Ferroviarie Dirigente div. 2 e dell’Ing Raffaello Frezza Direzione Generale per il trasporto e le Infrastrutture Ferroviarie Funzionario Ingegnere.

Voglio ringraziare” conclude il Sindaco, “ per la loro presenza ed il loro contributo, il delegato della Regione Abruzzo Mauro Febbo, tutti i consiglieri comunali dell’assise di Chieti, il collega Sindaco di Manoppello Giorgio De Luca, il Vice Prefetto Domenica Calabrese, il delegato della Provincia di Chieti, i comitati cittadini dei comuni interessati. Un particolare ringraziamento al Sindaco della Città di Chieti, Diego Ferrara, che ci ha ospitati e che, insieme con me ed i nostri colleghi dei comuni coinvolti, porta avanti questo importante confronto, per fare in modo che questo raddoppio ferroviario sia realizzato nel migliore dei modi, mettendo davanti sempre il benessere del territorio e di tutti i cittadini”.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 06 Ottobre 2022