Cari concittadini,
preso atto delle difficoltà in merito alle modalità di gestione dei casi di positività da SarCov2 in ambito scolastico, sentiti il Direttore Generale della Asl2 di Lanciano-Vasto-Chieti e la Dirigente Scolastica del nostro Istituto Comprensivo, come Amministrazione Comunale non possiamo far altro che confermare la necessità di attenersi alle direttive nazionali disposte dal Ministero della Salute rivolte a tutte le Istituzioni Scolastiche.
Vi informiamo, inoltre, che Martedì 18 p.v. sia io che l’Assessore Simona Cinosi parteciperemo alla Conferenza dei Servizi che è stata convocata dal Prefetto di Chieti, S.E. dott. Armando Forgione. Prenderanno parte a questo tavolo di lavoro tutti gli altri rappresentanti dei comuni della Provincia di Chieti e il Direttore Generale della Asl2 di Lanciano – Vasto – Cheti, dott. Thomas Schael. Sarà nostro compito farci portavoce di quanto riferitoci in questi giorni dalle famiglie e dai cittadini.
Nel frattempo vi rinnovo l’invito alla calma, alla pazienza ed alla prudenza, visto che il numero dei casi positivi in città è sempre molto alto, ed a osservare tutti quei gesti di responsabilità che, in questo momento particolare, contribuiscono a rallentare la diffusione del coronavirus.
Il Vostro Sindaco,
Giorgio Di Clemente