TERMINATA LA PRIMA GIORNATA DI SCREENING

Si prosegue domani. Possibilità di partecipare a tutto il personale scolastico in servizio c/o I.C.

07 Gennaio 2022
TERMINATA LA PRIMA GIORNATA DI SCREENING

SI è conclusa da poco la prima giornata di screening organizzata dall’Amministrazione Comunale presso il piazzale della scuola di Dragonara.

“Sono stati effettuati 436 tamponi, 15 dei quali sono risultati positivi” informa il Sindaco Giorgio Di Clemente. “ A questi si aggiungono 504 positivi certificati oggi dalla ASL sul nostro territorio. Un dato preoccupante che purtroppo continua a crescere di ora in ora. Per questo abbiamo deciso di ampliare la giornata di screening di domani che si terrà non solo la mattina dalle 09.00 alle 12.00 ma anche il pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.

Siamo riusciti ad avere ulteriori tamponi dalla ASL e questo ci permette di poter aprire lo screening, oltre che agli alunni della scuola primaria e secondaria dei nostri plessi scolastici, anche al personale Docente, al personale ATA ed a tutto il personale scolastico del nostro Istituto Comprensivo”.

“E’ stata una giornata intensa ed estenuante” aggiunge l’Assessore alla Sanità Simona Cinosi, “ma il grande lavoro di squadra e la sinergia con medici e volontari ci ha fatti sentire, come Amministrazione, non da soli. L’invito, rivolto a tutti i genitori, è quello di continuare a partecipare a questa campagna di screening, perché, in questo momento delicato, dove i contagi continuano a salire, essere prudenti è davvero indispensabile”.

“Voglio ringraziare le famiglie che hanno portato i propri figli oggi”, conclude il Sindaco, “il Nucleo della Protezione Civile di San Giovanni Teatino, la Croce Rossa, i medici e gli infermieri volontari che hanno lavorato incessantemente per questo servizio donato alla comunità”.