Cari concittadini,
in questi giorni abbiamo lavorato tanto, come Amministrazione Comunale, per poter ottenere il maggior numero di tamponi per lo screening di massa in programma per i giorni 7 e 8 gennaio.
Nonostante la Protezione Civile Regionale abbia sospeso la distribuzione dei tamponi, insieme a pochi altri comuni della nostra provincia, siamo riusciti ad ottenerne 1.000.
Abbiamo deciso di destinarli in primis a TUTTI GLI ALUNNI che frequentano la scuola primaria e scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo di San Giovanni Teatino.
A loro sarà dedicata l’intera giornata del 7 gennaio. Se dovessero avanzare i tamponi, nella mattinata dell’8 gennaio sarà possibile farlo, oltre che agli alunni, anche a tutto il personale docente, personale ATA e personale scolastico del nostro Istituto Comprensivo. Sarà nostra premura aggiornarvi su questa disponibilità, attraverso i nostri canali web e social.
La scelta di dare priorità agli alunni, è dettata dal fatto che siamo in attesa di capire quali saranno le decisioni a livello nazionale e/o regionale in merito alla riapertura delle scuole. Vogliamo poter garantire un’eventuale rientro in sicurezza ai nostri alunni la prossima settimana in presenza.
Vi ricordiamo che i tamponi saranno eseguiti in modalità DRIVE IN presso gli spazi esterni del plesso scolastico di Via Dragonara il giorno 7 GENNAIO dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00; ed il giorno 8 GENNAIO nella sola mattinata dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Per sottoporsi al tampone non è necessario prenotarsi; basta recarsi c/o il DRIVE IN indossando la mascherina chirurgica o FFP2 secondo le disposizioni del D.L. n.229 del 30/12/2021 e portando il modulo di espressione del consenso già compilato. Il modulo può essere scaricato in allegato.
Il vostro Sindaco,
Giorgio Di Clemente