AGGIORNAMENTI SCREENING DI MASSA COVID 19

Data di pubblicazione:
05 Gennaio 2022
AGGIORNAMENTI SCREENING DI MASSA COVID 19

Cari concittadini,

in questi giorni abbiamo lavorato tanto, come Amministrazione Comunale, per poter ottenere il maggior numero di tamponi per lo screening di massa in programma per i giorni 7 e 8 gennaio.

Nonostante la Protezione Civile Regionale abbia sospeso la distribuzione dei tamponi, insieme a pochi altri comuni della nostra provincia, siamo riusciti ad ottenerne 1.000.

Abbiamo deciso di destinarli in primis a TUTTI GLI ALUNNI che frequentano la scuola primaria e scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo di San Giovanni Teatino.

A loro sarà dedicata l’intera giornata del 7 gennaio. Se dovessero avanzare i tamponi, nella mattinata dell’8 gennaio sarà possibile farlo, oltre che agli alunni, anche a tutto il personale docente, personale ATA e personale scolastico del nostro Istituto Comprensivo. Sarà nostra premura aggiornarvi su questa disponibilità, attraverso i nostri canali web e social.

La scelta di dare priorità agli alunni, è dettata dal fatto che siamo in attesa di capire quali saranno le decisioni a livello nazionale e/o regionale in merito alla riapertura delle scuole. Vogliamo poter garantire un’eventuale rientro in sicurezza ai nostri alunni la prossima settimana in presenza.

Vi ricordiamo che i tamponi saranno eseguiti in modalità DRIVE IN presso gli spazi esterni del plesso scolastico di Via Dragonara il giorno 7 GENNAIO dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00; ed il giorno 8 GENNAIO nella sola mattinata dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Per sottoporsi al tampone non è necessario prenotarsi; basta recarsi c/o il DRIVE IN indossando la mascherina chirurgica o FFP2 secondo le disposizioni del D.L. n.229 del 30/12/2021 e portando il modulo di espressione del consenso già compilato. Il modulo può essere scaricato in allegato.

Il vostro Sindaco,

Giorgio Di Clemente

Ultimo aggiornamento

Giovedi 06 Ottobre 2022