PIERO MAZZOCCHETTI NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DELLA SCUOLA CIVICA MUSICALE

Ieri sera l’annuncio del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale

24 Dicembre 2021
PIERO MAZZOCCHETTI NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DELLA SCUOLA CIVICA MUSICALE

Il maestro e tenore Piero Mazzocchetti è il nuovo direttore artistico della Scuola Civica Musicale di San Giovanni Teatino.

Ad annunciarlo, con grande gioia e soddisfazione, il Sindaco Giorgio Di Clemente ieri sera alla presenza dello stesso artista e dell’assessore Paolo Cacciagrano, con delega della Giunta Comunale proprio alla Scuola Civica e dell'Assessore alla Cultura, Simona Cinosi.

“E’ davvero con orgoglio che nominiamo l’artista Piero Mazzocchetti come nuovo Direttore Artistico. Ha partecipato come tanti altri al bando promosso dalla nostra amministrazione, “racconta il Sindaco Giorgio Di Clemente, “ed è stato scelto per le sue grandissimi competenze professionali e artistiche. Questa prestigiosa nomina è uno dei primi obiettivi che l’amministrazione GIORGIO SINDACO ha raggiunto per il rilancio della Scuola Civica, fiore all’occhiello della nostra comunità. Tengo a precisare, “aggiunge ancora il Sindaco, “ che la Scuola Civica non è mai stata chiusa, ma ha dovuto rallentare le sue attività per via del Covid. Con la nuova direzione artistica siamo certi che ci sarà anche una nuova ripartenza”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’ Assessore Paolo Cacciagrano, che in Giunta ha, tra le altre, la delega proprio alla Scuola. “ La nomina di Piero Mazzocchetti è un primo tassello per far ripartire al meglio la nostra Scuola Civica Musicale. Insieme con lui sono stati nominati anche il Presidente, Maria Concetta Di Paolo e il nuovo CDA composto dai signori Stefano Cesinaro, Daniela Berardi e Irene Papa”.

“Auguro un buon lavoro a tutti i neo eletti”, conclude il Sindaco, “con la certezza che lavoreremo in sinergia per continuare a far crescere la nostra  Scuola Civica Musicale”.