GALA’ DELLO SPORT 2021

PREMIATI ATLETI E SOCIETA’ SPORTIVE ALLA CITTADELLA DELLO SPORT

19 Dicembre 2021
GALA’ DELLO SPORT 2021

Alla presenza del Sindaco Giorgio Di Clemente, dell’Assessore allo Sport Paolo Cacciagrano e del Presidente del Consiglio Comunale Alberto Cipollone, si è svolto questa mattina presso la Cittadella dello Sport di Sambuceto il GALA’ DELLO SPORT 2021.

Organizzata da questa Amministrazione Comunale, la manifestazione è stata una preziosa occasione di condivisione e di festa, per celebrare lo sport ed i suoi protagonisti. Atleti e Società Sportive del territorio sono stati premiati per i risultati e riconoscimenti ottenuti a livello locale e nazionale.

“E’ stato davvero intenso ed emozionante”, racconta il Sindaco Giorgio Di Clemente, “ poter premiare ragazzi e società che si sono distinti per risultati eccellenti ottenuti in diverse discipline sportive, portando così lustro alla nostra città  di San Giovanni Teatino sia a livello regionale che nazionale. Vedere tanti atleti e le loro famiglie presenti è per noi motivo di grande orgoglio e fierezza. Sono stati anni difficili quelli trascorsi”, prosegue il Sindaco, “durante i quali, a causa della pandemia, anche lo sport ha vissuto grandi problematiche: non potersi allenare, dover avere orari e spazi ridotti, non avere la certezza di poter partecipare ad una gara. La festa di oggi vuole essere un messaggio, oltre che di riconoscimento, anche di speranza. Il gusto dello sport sia sempre un’epidemia di salute”.

Tante le targhe consegnate alle società così come tante le pergamene donate ai ragazzi che, insieme alle famiglie presenti, hanno scaldato con la loro allegria e presenza l’atmosfera di una festa dove lo sport è stato il vero protagonista.

“Mi piace dedicare a questi ragazzi una frase del campione di box Muhammad Ali”, conclude il Sindaco” perché possa essere per loro un piccolo mantra da vivere. I campioni non si fanno solo nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione.”