Il Comune di San Giovanni Teatino e la Consulta del Verde unitamente all’Istituto Comprensivo “G. Galilei” di San Giovanni Teatino hanno dato vita ad un doppio appuntamento per la celebrazione della Festa dell’Albero 2021.

Domenica 21 novembre alle ore 11 presso il Parco dei 120 alberi, la Consulta del Verde provvederà a sostituire alcuni alberi secchi con esemplari della stessa essenza e piantumerà alberi nuovi.

Data:
19 Novembre 2021
Immagine non trovata

Lunedì 22 dalle ore 10 alle ore 12, presso il plesso di Largo Wojtyla, gli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo daranno vita al flash mob “l’albero dei desideri” e, supportati dalla Consulta del Verde, metteranno a dimora due mandorli nelle aree verdi del plesso. Alle classi coinvolte, la Consulta del Verde consegnerà i semi raccolti da piante autoctone del territorio per la messa a dimora di un piccolo vivaio dal quale ricavare nuovi esemplari per successive piantumazioni. A partire dalla prossima settimana, altri alberi da frutto verranno piantati presso gli altri plessi dell’Istituto con giornate di sensibilizzazione dedicate alla Festa dell’Albero 2021. 

Allegati

Ultimo aggiornamento

Venerdi 19 Novembre 2021