MANCANZA D’ACQUA DORSALE DESTRA AEROPORTO-DRAGONARA: ARRIVA L’AUTOBOTTE DELL’ACA

Contattare i numeri 08544446225/126/221 per richiedere il rifornimento

30 Agosto 2021

🔴AGGIORNAMENTO 3 SETTEMBRE🔴

Avvisiamo la cittadinanza che, a partire dalle ore 15 del 3 settembre 2021 e per circa due ore, l’Aca sospenderà l’erogazione dell’acqua nelle aree interessate dalle chiusure dello scorso fine settimana, a causa di una perdita sulla dorsale destra Aeroporto-Dragonara. L’intervento, che si spera conclusivo, è determinato dalla necessità di effettuare una prova di pressione sulla riparazione della perdita.

🔴AGGIORNAMENTO 31 AGOSTO🔴

In merito alla perdita occulta di acqua che ha causato disagi nei giorni scorsi lungo la dorsale destra Aeroporto-Dragonara, l’ACA conferma che la zona di ricerca è stata circoscritta e che le operazioni sono ancora in corso.

Se dovessero verificarsi ulteriori mancanze d’acqua, si prega la cittadinanza interessata di segnalarle ai numeri 08544446225/216/221. È inoltre a disposizione un’autobotte per eventuali necessità. Chi ne avesse bisogno, può contattare gli stessi numeri di telefono sopra indicati.

🔴MANCANZA D'ACQUA DORSALE AEROPORTO-DRAGONARA - AGGIORNAMENTO ORE 20.50🔴
Avvisiamo la cittadinanza che l'ACA sta effettuando gradualmente le riaperture nelle varie zone interessate dai disagi dovuti alla perdita d'acqua occulta sulla dorsale Aeroporto-Dragonara.
Per il momento sono state sbloccate le zone di Via Dragonara bassa, Via Nenni, Via Salara e dorsale Aeroporto, dove i ripristini si spera possano essere definitivi.
È stata infatti isolata la Zona Laghi, dove è stato circoscritto il campo di ricerca. Poiché l'acqua non affiora in superficie, si stanno effettuando dei sondaggi per individuare con precisione la perdita. L'Amministrazione Comunale sta monitorando costantemente la situazione.
#comunesgt #Acaspa

AGGIORNAMENTO 30 AGOSTO ORE 12.09

Visto il pervenire di numerosissime telefonate e l’impossibilità, da parte dell’ACA, di effettuare il rifornimento idrico domiciliare per il cospicuo numero di utenze coinvolte, si stanno predisponendo dei punti di raccolta sul territorio.

A partire dalle ore 14, saranno a disposizione degli utenti interessati due autobotti, nelle seguenti zone:

📍Parcheggio Scuola Dragonara

📍Parcheggio Bocciodromo

+++

Avvisiamo la cittadinanza che, dietro richiesta dell’Amministrazione Comunale, l’ACA sta organizzando un’autobotte che, nel giro di un’ora, sarà a disposizione della cittadinanza interessata dalla mancanza d’acqua, a seguito della rottura di una tubatura sulla dorsale destra Aeroporto-Dragonara-Zona Laghi-Via Aterno e limitrofe.

L’autobotte rifornirà tutte le utenze dotate di autoclave/serbatoio, ma anche tutti i cittadini che ne abbiano necessità. Si prega quindi di munirsi di recipienti vari e di contattare i numeri 08544446225/216/221, per richiedere il servizio di rifornimento.

L’ACA è al lavoro da ieri per ricercare la perdita occulta. La perdita individuata nella serata di ieri, infatti, non era purtroppo la causa del disservizio arrecato. I lavori sono proseguiti per l’intera nottata e andranno avanti ad oltranza. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.