Avviso pubblico per concessione di contributi economici alle famiglie per i centri estivi

Domande da presentare entro il 10 settembre 2021

Data:
26 Agosto 2021

Avvisiamo la cittadinanza che fino al 10.09.2021 possono essere presentate le domande per la concessione di un contributo per la partecipazione di minori di età compresa tra i 0 e i 17 anni ai centri estivi attivati nel Comune di San Giovanni Teatino nel periodo estivo 2021.

L’ausilio finanziario sarà riconosciuto a titolo di rimborso della spesa effettivamente sostenuta, a fronte della consegna della relativa documentazione attestante la frequenza del centro estivo e il pagamento della retta (ricevute, fatture), nell’importo massimo di €250,00 per ogni minore tramite individuazione dei soggetti beneficiari.

Possono presentare istanza di partecipazione al presente Avviso, a pena di esclusione, i soggetti che alla data di presentazione dell’istanza siano in possesso dei seguenti requisiti:

- residenza nel Comune di San Giovanni Teatino;

- presenza nel nucleo familiare di figlio minore di età compresa tra i 0 e 17 anni che abbia frequentato centri diurni, servizi socio educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa attivati nel Comune di San Giovanni Teatino nel periodo estivo 2021;

- certificazione ISEE del proprio nucleo familiare non superiore ad € 20.000,00;

Qualora residuino disponibilità economiche all’esito di relativa graduatoria dei suddetti soggetti aventi diritto si provvederà a formare un secondo elenco ampliando la platea dei beneficiari anche alle famiglie residenti con minore partecipante ad altri centri estivi regolarmente attivati in altro comune.

Sono esclusi i nuclei familiari già percettori di altri contributi similari.

Al fine di evitare spostamenti sul territorio, la domanda di ammissione al beneficio potrà essere presentata tramite pec o posta elettronica, utilizzando l’apposito modulo di domanda, disponibile in formato editabile sul portale web del Comune di San Giovanni Teatino.

L’indirizzo di posta elettronica certificata a cui inviare il modulo compilato è il seguente: comunesgt@pec.it;

L’indirizzo email dell’Ufficio Servizi Sociali è il seguente: affari.sociali@comunesgt.gov.it

In alternativa la domanda può essere presentata tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune o tramite raccomandata postale A/R (non farà fede il timbro postale ma esclusivamente il timbro di arrivo del protocollo del Comune di San Giovanni Teatino).

Al modulo di domanda dovranno essere allegati:

• Copia del documento di identità in corso di validità;
  • Attestazione Isee in corso di validità;
  • Fattura o documento equivalente, in copia, relativo alle spese sostenute con evidenza del pagamento effettuato (quietanza).

In allegato sono disponibili l’Avviso completo e il modello di domanda.

Martedi 07 Settembre 2021