Via Perugia, si avviano a conclusione i lavori di pulizia del sito

Impiegati tre container per la rimozione dei rifiuti (gallery)

Data di pubblicazione:
30 Luglio 2021
Via Perugia, si avviano a conclusione i lavori di pulizia del sito

Sono quasi conclusi i lavori di pulizia del sito di Via Perugia, uno dei luoghi del territorio di San Giovanni Teatino caratterizzati da continui e reiterati episodi di abbandono di rifiuti. L’intervento, finanziato con variazione di bilancio e affidato alla ditta Rigenera, ha permesso di restituire al decoro un luogo collocato in area collinare, per riconsegnarlo alla sua vocazione naturalistica.

Gli interventi di pulizia hanno comportato l’utilizzo di tre container e un lungo e paziente lavoro di separazione della tipologia di rifiuto da mandare in discarica. L’ingente quantità di rifiuti raccolti ha evidenziato una prevalenza di materiale edilizio, testimoniando la persistenza di abitudini scorrette da parte di soggetti non autorizzati.

Date le circostanze, l’area di Via Perugia sarà messa in sicurezza in modo da evitare ulteriori abbandoni. Gli uffici Comunali garantiranno comunque ai mezzi agricoli e ai proprietari dei fondi limitrofi l’accesso e il transito nel tratto interessato.

Sul sito è stato rinvenuto anche materiale contenente amianto e, per questo motivo, verrà attivata tutta la procedura prevista dalla normativa vigente per la bonifica del rifiuto pericoloso e, solo allora, il luogo verrà restituito alla sua funzione.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 31 Maggio 2023