L’Amministrazione Comunale intende chiarire che le riduzioni delle tariffe Tari sulle utenze domestiche sono state attribuite sulla base di due criteri: il reddito ISEE e le famiglie numerose (5 o più componenti).
In generale, sono state previste agevolazioni consistenti per 420 famiglie del territorio, mentre per le restanti famiglie le tariffe non sono state aumentate, se non in ragione della variazione dell’utenza.
Chi lo desidera, in ogni caso, ha ancora la possibilità di richiedere l’agevolazione con conseguente riduzione delle tariffe, presentando l’ISEE alla SGT Multiservizi. Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero 0854463645
"Cari concittadini - dichiara il Sindaco Luciano Marinucci - come abbiamo appreso da diverse segnalazioni, alcuni di voi lamentano un aumento o una riduzione non abbastanza consistente delle tariffe Tari. Volevo quindi chiarire che le riduzioni delle tariffe sono state attribuite in base a due criteri specifici: il reddito ISEE e le famiglie numerose (5 o più componenti).
Chiaro è che, se c’è stata una variazione dell’utenza (aumento dei componenti o dei metri quadri dell’immobile), la tariffa è stata adeguata di conseguenza. In generale, però, 420 famiglie del territorio hanno usufruito di agevolazioni consistenti.
È ancora possibile richiedere agevolazioni anche per tutte le altre famiglie? La risposta è sì. Chi lo desidera, infatti, può presentare il proprio ISEE alla SGT Multiservizi e richiedere la riduzione. Per tutte le informazioni in merito, potete contattare il numero 0854463645".