TARIFFE TARI: POSSIBILITÀ DI RIDUZIONI CON LA PRESENTAZIONE DELL’ISEE

Informazioni al numero numero 0854463645

14 Luglio 2021
TARIFFE TARI: POSSIBILITÀ DI RIDUZIONI CON LA PRESENTAZIONE DELL’ISEE

L’Amministrazione Comunale intende chiarire che le riduzioni delle tariffe Tari sulle utenze domestiche sono state attribuite sulla base di due criteri: il reddito ISEE e le famiglie numerose (5 o più componenti).

📍In generale, sono state previste agevolazioni consistenti per 420 famiglie del territorio, mentre per le restanti famiglie le tariffe non sono state aumentate, se non in ragione della variazione dell’utenza.

📍Chi lo desidera, in ogni caso, ha ancora la possibilità di richiedere l’agevolazione con conseguente riduzione delle tariffe, presentando l’ISEE alla SGT Multiservizi. Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero 0854463645

"Cari concittadini - dichiara il Sindaco Luciano Marinucci -  come abbiamo appreso da diverse segnalazioni, alcuni di voi lamentano un aumento o una riduzione non abbastanza consistente delle tariffe Tari. Volevo quindi chiarire che le riduzioni delle tariffe sono state attribuite in base a due criteri specifici: il reddito ISEE e le famiglie numerose (5 o più componenti).

Chiaro è che, se c’è stata una variazione dell’utenza (aumento dei componenti o dei metri quadri dell’immobile), la tariffa è stata adeguata di conseguenza. In generale, però, 420 famiglie del territorio hanno usufruito di agevolazioni consistenti.

È ancora possibile richiedere agevolazioni anche per tutte le altre famiglie? La risposta è sì. Chi lo desidera, infatti, può presentare il proprio ISEE alla SGT Multiservizi e richiedere la riduzione. Per tutte le informazioni in merito, potete contattare il numero 0854463645".