Disinfestazione zanzare e derattizzazione a San Giovanni Teatino, il calendario completo

Il programma di interventi sul territorio comunale si concluderà il 29 ottobre

08 Luglio 2021

Pronto il calendario di disinfestazione larvicida e adulticida contro le zanzare e di derattizzazione a San Giovanni Teatino. La ditta Servizi Innovativi srl eseguirà una serie di interventi su tutto il territorio comunale, che si concluderanno il 29 ottobre.

“Il calendario di disinfestazione e derattizzazione a San Giovanni Teatino – spiega il Sindaco Luciano Marinucci – si concluderà ad autunno inoltrato. Per potenziare l’efficacia degli interventi, però, è necessaria la collaborazione di tutti. Bastano semplici accorgimenti, come eliminare eventuali depositi di acqua stagnante in casa, sui balconi, nei giardini, dai sottovasi o in contenitori aperti, in modo da non creare fonti di proliferazione. Nei giardini privati dotati di scoli e tombini, si può agire con pasticche antilarvali. Le sostanze utilizzate, tutte in linea con le normative vigenti, saranno impiegate in modalità e quantità tali da non provocare danno a persone e cose. Durante le operazioni di disinfestazione adulticida, che si svolgeranno in orari notturni, è però opportuno non sostare nelle piazze o nei luoghi all’aperto, non lasciare panni e indumenti stesi sui balconi e tenere chiuse le finestre".

Il servizio di disinfestazione adulticida antizanzare è previsto sempre a partire dalle ore 23.30. Ecco il calendario completo:

• Giovedì 8 luglio, antilarvale e derattizzazione
  • Venerdì 15 ottobre, antilarvale e adulticida
  • Sabato 16 ottobre, antilarvale e derattizzazione
  • Venerdì 29 ottobre, adulticida

Le date indicate potrebbero subire variazioni in caso di maltempo.