Nasce la Consulta del Verde, possono partecipare cittadini e associazioni

Domande da inviare entro il 20 luglio 2021 (Avviso e modelli allegati)

06 Luglio 2021
Nasce la Consulta del Verde, possono partecipare cittadini e associazioni

Il Consiglio Comunale di San Giovanni Teatino ha istituito la Consulta del Verde e approvato il suo Regolamento. La Consulta, in particolare, è uno strumento di partecipazione diretta che permetterà a cittadini e associazioni del territorio di partecipare ed esprimere parere sulle politiche ambientali e sulla progettazione e pianificazione del verde pubblico del Comune di San Giovanni Teatino. Alla Consulta è affidato anche il compito di proporre forme di tutela o di promozione degli ecosistemi naturali e delle bellezze paesaggistiche del territorio e di elaborare campagne di informazione e di sensibilizzazione.

Possono richiedere di far parte della Consulta con un proprio rappresentante, le Associazioni del territorio che abbiano nello Statuto il riferimento alla tutela ambientale, alla cultura della sostenibilità, alla valorizzazione delle risorse naturali e paesaggistiche, alla promozione del territorio. Possono altresì partecipare cinque cittadini del Comune di San Giovanni Teatino che per formazione professionale, titolo di studio, professione, pubblicazioni, esperienze pregresse o partecipazione ad associazioni ambientaliste a livello provinciale, regionale o nazionale, dimostrino attraverso il curriculum di avere le competenze e le motivazioni per far parte della Consulta.

Le domande, disponibili in allegato assieme all’Avviso completo, devono essere presentate al Settore III del Comune di San Giovanni Teatino entro il 20 luglio 2021.