“Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro – Progetto Unika”, prorogati i termini per presentare domanda

In allegato Avviso Pubblico e moduli. Richieste entro il 30 giugno 2022

09 Giugno 2021

Avvisiamo la cittadinanza che la Regione Abruzzo ha prorogato fino al 30 giugno 2022 la possibilità di presentare domanda per il Progetto “Unika”, il cui Avviso è stato approvato il 24 agosto 2018. L’Avviso pubblico è finalizzato all’erogazione di voucher per la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, come servizio di assistenza domiciliare socio-assistenziale non integrata per anziani, persone disabili non autosufficienti e minori. Possono beneficiare del voucher le donne residenti in uno dei Comuni degli Ambiti Distrettuali Sociali n. 09 Val di Foro, n. 08 Chieti, n. 13 Marrucino, in possesso dei requisiti indicati nel bando allegato. L’Avviso vuole promuovere e garantire il sostegno al ruolo educativo dei genitori e la conciliazione dei tempi di lavoro e di cura della famiglia, attraverso l’offerta di buoni servizio (voucher), che le beneficiarie potranno utilizzare per meglio conciliare gli impegni di vita familiare con quelli lavorativi. I voucher saranno spendibili presso uno degli organismi accreditati iscritto nel Catalogo relativo ai servizi di conciliazione.

1) Le domande, di NUOVE utenti, devono essere presentate inviando il “Modello di Domanda” e l’allegato 8 e seguendo le indicazioni presenti nell’Avviso.

2) Le domande di utenti già iscritte devono essere presentate sul “Modello A”

Sia per le domande Nuove, sia per le domande di utenti già iscritte, si possono seguire le seguenti modalità di presentazione:

• consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Giovanni Teatino, aperto al pubblico dalle ore 9 alle ore 12 dal lunedì al venerdì; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.
  • mediante Pec: comunesgt@pec.it
  • o spedite tramite raccomandata, compresa posta celere e corriere privato, all’indirizzo dell’Ufficio Protocollo del proprio Comune.

In allegato sono disponibili i seguenti documenti:

• Avviso Pubblico originario (2018)
  • Modello domanda
  • Allegato 8