“Lunga vita ai diritti”: Palazzo di Città si illumina di blu per l’iniziativa Unicef

Domani ricorre il trentesimo anniversario della ratifica della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Italia

Data:
26 Maggio 2021

Domani, 27 maggio, il Palazzo Municipale sarà illuminato di blu, in occasione del trentesimo anniversario della ratifica della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Italia (Legge 27 maggio 1991, n. 176). Il Comune di San Giovanni Teatino, infatti, ha accolto l’invito dell’Anci Abruzzo e dell’Unicef Italia, aderendo all’iniziativa Unicef “Lunga vita ai diritti”, finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza e a rinnovare l’attenzione verso politiche che garantiscano la piena attuazione dei principi della Convenzione ONU sui diritti di bambine, bambini e adolescenti.

Approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989 a New York, la Convenzione è diventata testo fondamentale, nei 196 paesi che l'hanno rafiticata, per il lavoro quotidiano di tutti coloro che si occupano di infanzia e adolescenza.

La brochure sulla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza può essere scaricata a questo linkBrochure

Il testo completo della Convenzione ONU è disponibile QUI.

Martedi 08 Giugno 2021