Consorzio Bonifica Centro, chiarimenti per pagamento bollette

In allegato l’Autocertificazione da utilizzare

12 Maggio 2021
Consorzio Bonifica Centro, chiarimenti per pagamento bollette

Avvisiamo la cittadinanza che il 10 maggio scorso, presso il Consorzio di Bonifica Centro di Chieti, il Vicesindaco Giorgio Di Clemente, in rappresentanza del Comune di San Giovanni Teatino, ha incontrato il Commissario Regionale, Dott. Paolo Costanzi, per chiedere chiarimenti in merito al pagamento delle cosiddette bollette “pazze” che, ultimamente, stanno arrivando agli utenti del territorio. In risposta alla sollecitazione del Comune, il Commissario Regionale ha precisato che le utenze delle aree urbane sono regolamentate dal Regio Decreto 215 del 1933, che impone la contribuzione a tutti gli immobili (terreni e fabbricati) che ricadono nel perimetro irriguo previsto dal Piano di Classifica. Per chiarimenti ed eventuale richiesta di sopralluogo, gli utenti possono collegarsi al sito www.bonificacentro.it, accedere all’Area Utenti, cliccare su Modulistica e scaricare l’Autocertificazione (allegata anche sul sito istituzionale del Comune di San Giovanni Teatino), che dovrà poi essere compitala e inviata all’indirizzo specificato nel modello stesso. L’Amministrazione Comunale continuerà a vigilare sullo svolgimento delle procedure.