Il Comando di Polizia Municipale ha emesso un’Ordinanza riguardante la disciplina notturna del traffico in Via Pietro Nenni, al Km 380+020, per lavori di manutenzione ordinaria del sottovia autostradale. Il provvedimento segue l’istanza di “Autostrade per l’Italia Spa”, con la quale veniva chiesta la regolamentazione del traffico nel tratto di strada oggetto dei lavori, nel periodo che va da oggi, 28 aprile, al 14 maggio 2021, dalle ore 21 alle ore 6 di ogni giorno, salvo proroghe.
Al fine di garantire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, nel sottovia autostradale Opera n. 1808, Km 380+020 in via Pietro Nenni, la circolazione del traffico, in deroga a quella esistente, nei giorni e negli orari sopra indicati è così di seguito disciplinata:
- Istituzione del senso alternato di marcia regolato a mezzo lanterne semaforiche e/o da “Movieri”
- Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su ambedue i lati della strada
- Limite di velocità per tutte le categorie di veicoli in 20 Km/h
- I lavori verranno effettuati sulla base dell’atto di concessione di occupazione stradale, delle norme generali e specifiche relative alle occupazioni stradali, con eventuali ulteriori indicazioni in esecuzione del provvedimento che verranno impartite dal Comando di Polizia Locale a tutela della sicurezza della circolazione stradale veicolare e pedonale.
In allegato il testo dell’Ordinanza.