Emergenza Covid-19, il punto del Sindaco Luciano Marinucci al 23 aprile 2021 (Video)

A pochi giorni dalle riaperture del 26 aprile, si registrano 25 positivi e 22 soggetti in quarantena (Link a DL Riaperture)

23 Aprile 2021

Il Sindaco Luciano Marinucci fa il punto sull’emergenza Covid a San Giovanni Teatino, in vista delle nuove misure previste dal Decreto Riaperture a partire dal 26 aprile.

“Cari concittadini, in base alle anticipazioni, a partire da lunedì l’Abruzzo dovrebbe finalmente tornare in zona gialla. Abbiamo attraversato mesi di grandi sacrifici e ora dobbiamo farci trovare pronti per non vanificarli. Non è un caso che, nella slide approntata dal Governo per illustrare il Decreto Riaperture, al primo posto ci sia la raccomandazione di osservare le tre regole basilari: indossare la mascherina, lavare o igienizzare spesso le mani, mantenere la distanza. Oggi a San Giovanni Teatino abbiamo 25 positivi e 22 soggetti in quarantena, sono numeri che ci fanno ben sperare ma che dobbiamo contribuire ad abbassare ancora di più, con comportamenti responsabili. Non dimentichiamo tutti quelli che ci hanno lasciato e quanto abbiamo sofferto. Fra le novità del Decreto Riaperture, dal 26 aprile in zona gialla i ristoranti potranno essere aperti a pranzo e a cena, purché all’aperto. Come Comune stiamo dialogando con i gestori e offriamo la possibilità di utilizzare gratuitamente gli spazi all’aperto: gli uffici comunali sono a disposizione per raccogliere le richieste. È ora di guardare al futuro, ma facendo tesoro del passato. Buona ripresa a tutti, con senso di responsabilità e rispetto delle regole”.

Per consultare il DL Riaperture è possibile cliccare sul seguente link: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/04/22/21G00064/sg