Emergenza Covid-19, attivo il nuovo portale del sistema Poste per prenotazione vaccini

Il Sindaco Luciano Marinucci ha contattato la Asl per trovare una soluzione al momentaneo indirizzamento dei cittadini di San Giovanni Teatino a Lanciano.

09 Aprile 2021

È stato attivato oggi pomeriggio in Abruzzo il nuovo portale del sistema Poste Italiane per prenotare il vaccino anti-Covid. Molti cittadini, però, in fase di prenotazione sono stati indirizzati a Lanciano Il Sindaco Luciano Marinucci ha chiesto informazioni e chiarimenti alla Asl per sanare nel più breve tempo possibile il disguido. Ecco le sue dichiarazioni in merito: “Cari concittadini, ho ricevuto diverse segnalazioni oggi, relative alla prenotazione dei vaccini con il sistema Poste. Mi è stato infatti riferito che, attraverso il nuovo portale, molti di voi sono stati dirottati a Lanciano, che al momento, inserendo il Codice di Avviamento Postale 66020, risulta il centro vaccinale in cui si può effettuare più rapidamente la prenotazione. Ho quindi chiamato subito il direttore generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti e sono stato messo in contatto con l’ingegnere informatico che si occupa della piattaforma, il quale, per ovviare nell’immediato al disguido, ha consigliato di annullare per il momento la prenotazione e di ripeterla la prossima settimana, quando l’anomalia sarà sanata. Per chi invece volesse vaccinarsi nel minor tempo possibile, prima del sanamento dell'anomalia, il suggerimento che è stato dato è quello di annullare ugualmente la prenotazione e ripeterla immettendo il Codice di Avviamento Postale 66100 (Chieti). Ovviamente sto ancora dialogando con i vertici della Asl, al fine di tornare a una gestione diretta da parte del COC comunale, almeno per quanto riguarda gli ultraottantenni e le fragilità”. Per maggiori informazioni  possibile contattare il numero verde 800.00.99.66. Ulteriori approfondimenti per la prenotazione sulla piattaforma Poste sono disponibili sul Portale Sanità della Regione Abruzzo, al seguente link>Abruzzo Sanità OnLine (regione.abruzzo.it)