Il Comune di San Giovanni Teatino aderisce all’Ora della Terra 2021

Domani sera, dalle 20.30 alle 21.30, saranno spente le luci del Monumento ai Caduti di Corso Italia. La cittadinanza è invitata ad aderire con un gesto simbolico

Data:
26 Marzo 2021
Immagine non trovata

Il Comune di San Giovanni Teatino ha accolto l’invito del WWF Italia a partecipare all’Ora della Terra 2021, spegnendo domani sera, dalle 20.30 alle 21.30, le luci del Monumento ai Caduti di Corso Italia.

L’Ora della Terra, giunta alla sua tredicesima edizione, è nata come evento simbolico per evidenziare l’urgenza e la necessità di contrastare e arrestare il cambiamento climatico. Il messaggio di quest’anno è “Earth Hour 2021: schieriamoci con la natura”, lanciato dal WWF su scala globale per ricordare che la lotta al cambiamento climatico è strettamente connessa a quella per invertire la curva della perdita di biodiversità e che la tutela della natura è l’azione più importante contro il cambiamento climatico.

La cittadinanza è invitata ad aderire in maniera simbolica all’Ora della Terra, spegnendo le luci, o il televisore, per un’ora domani sera, dalle 20.30 alle 21.30.

Nel link qui di seguito trovate la mappa nazionale dell’evento, in cui è inserito il Comune di San Giovanni Teatino. L’Amministrazione comunale ringrazia il WWF Chieti-Pescara per la collaborazione.

http://www.oradellaterra.org/mappa-eventi/

Ultimo aggiornamento

Venerdi 04 Giugno 2021