Emergenza Covid-19: riaprono i parchi e giovedì riprendono le vaccinazioni per Over 80 e personale scolastico al Centro Anziani di Via Garibaldi

Il punto del Sindaco Luciano Marinucci (Video)

23 Marzo 2021

📍 Avvisiamo la cittadinanza che lo sportello per la raccolta delle manifestazioni di interesse per gli Over 80 è attivo anche questa mattina, mercoledì 24 marzo, fino alle ore 12📍.

Il Sindaco Luciano Marinucci fa il punto sull’emergenza Covid-19, comunicando la riapertura dei parchi e la ripresa delle vaccinazioni degli Over 80 e del personale scolastico giovedì al Centro Anziani, secondo il piano vaccinale della Regione Abruzzo.

Ecco le parole del Sindaco Luciano Marinucci

“Cari concittadini, con questo video colgo l’occasione per fare il punto sull’emergenza Covid-19 a San Giovanni Teatino. Sapete che da lunedì siamo rientrati in zona arancione, dopo lunghe settimane di misure maggiormente restrittive rispetto al resto della Regione. Al momento sono 75 i positivi e 33 le persone in quarantena. Le scuole resteranno chiuse fino a dopo Pasqua per effetto dell’Ordinanza regionale e della mia Ordinanza che estende la sospensione delle attività in presenza anche alle scuole materne: sulla base dei dati analizzati dal Comitato Tecnico Scientifico della Regione Abruzzo e dal Prof. Giustino Parruti in una recente riunione alla Asl di Pescara, l’attenzione resta alta anche per i bambini in età da materna. Sempre sulla base delle indicazioni del Comitato, però, ho deciso di riaprire i parchi. Il virus all’aperto circola di meno ed è giusto offrire occasioni di svago ai più piccoli già così provati, anche se raccomando a tutti la massima osservanza delle regole anticontagio: distanziamento, igiene delle mani e mascherine.

Sul fronte vaccinazioni, la Asl ci ha fornito gli elenchi aggiornati degli ultraottantenni e del personale scolastico, ritenuti prioritari nel piano regionale, quindi giovedì pomeriggio riprenderemo le somministrazioni al Centro Anziani di Via Garibaldi. Ricordo a tutti che in Comune è attivo uno sportello per aiutare le persone anziane a registrarsi sul portale della Regione Abruzzo per presentare la propria manifestazione di interesse al vaccino. Il numero che potete contattare, in caso di necessità, è 08544446244”.