Smaltimento rifiuti, sabato recuperato un frigorifero abbandonato in Via Palermo (Video)

L’Amministrazione comunale invita a scaricare l’App Junker

Data:
15 Marzo 2021
Immagine non trovata

Lo scorso sabato la San Giovanni Servizi è intervenuta per il recupero di un rifiuto ingombrante abbandonato lungo Via Palermo. Nel video il Sindaco Luciano Marinucci ha ripreso alcune fasi dell’intervento, condannando l’inciviltà di un gesto del tutto ingiustificabile, poiché per smaltire un rifiuto ingombrante basta contattare la San Giovanni Servizi al numero 085.4465733. La segnalazione è arrivata tramite la App Junker, che invitiamo a scaricare. Il Comune di San Giovanni Teatino, infatti, ha adottato e messo a disposizione Junker, un servizio fruibile tramite APP (per smartphone Android o Apple) che riconosce con un solo clic la tipologia di rifiuto e indica come smaltirlo secondo la normativa del nostro territorio.

 

 

Junker funziona scansionando il codice a barre del prodotto o dell’imballaggio: la App lo riconosce grazie ad un database interno di oltre 1 milione e mezzo di prodotti e ne indica la scomposizione nelle materie prime e i bidoni a cui sono destinati.

All’interno della App, inoltre, è possibile trovare il calendario per la raccolta porta a porta dei rifiuti, prenotare la raccolta degli ingombranti, effettuare segnalazioni di degrado e accumulo rifiuti, avere informazioni su particolari materiali e su come riciclare al meglio per dare una mano all’ambiente e alla bellezza del territorio.

JUNKER è a disposizione gratuitamente per tutti, e dà anche la possibilità all’amministrazione di comunicare direttamente molte altre informazioni: ubicazione dei punti di raccolta, percorsi, calendari del porta a porta, indicazioni per i rifiuti speciali, segnalazione degrado ecc., in tal modo si previene anche il rischio di sanzioni indesiderate.

Per avere ulteriori informazioni in tempo reale, è nata anche la pagina Facebook della San Giovanni Servizi, che potete visitare a questo link: https://www.facebook.com/sangiovanniservi.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 10 Novembre 2021