Personale scolastico, effettuati 260 vaccini antiCovid a San Giovanni Teatino

Nel prossimo fine settimana riprende lo screening di massa nel Centro Anziani di Via Garibaldi

Data:
07 Marzo 2021
Immagine non trovata

Si sono concluse da poco le operazioni di vaccinazione svolte in questo fine settimana nell’Ufficio Vaccinale di Sambuceto, con 260 somministrazioni per il personale scolastico residente a San Giovanni Teatino e a Torrevecchia Teatina.

Ecco le dichiarazioni del Sindaco Luciano Marinucci:

“In un giorno e mezzo, di sabato e di domenica, sono state vaccinate ben 260 persone. È stato un grande sforzo in favore della comunità scolastica. Ora, infatti, sono vaccinanti insegnanti, insegnanti dei nidi, personale Ata, autisti del pulmino, accompagnatrici, scodellatrici e personale di cucina. Un passo decisivo  e fondamentale per rendere sicure le nostre scuole.

Nel frattempo la dott.ssa Rosa Borgia, responsabile dell’Area 1 della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, mi ha fornito specifiche indicazioni per richiedere la stazione stabile del Circolo degli Anziani in cui sottoporre a vaccino tutta la popolazione. Vi ricordo, infatti, che le postazioni non sono state mai smantellate e che la struttura è pronta per continuare a essere un punto di riferimento nella lotta al Covid-19. Nei prossimi mesi, quindi, il Centro Anziani sarà l’unica sede in cui vaccineremo tutta la popolazione di San Giovanni Teatino, ovviamente non appena saranno disponibili i vaccini e sarà messa a punto l’organizzazione.

Anche questa volta la lista dei ringraziamenti è lunga, in proporzione al grandissimo sforzo fatto. Ringrazio la preziosissima e sempre encomiabile Protezione Civile, la Asl che ha messo a disposizione i locali, il personale sanitario, la dott.ssa Borgia, il dirigente medico Dott.ssa Elisa Concistré  la Dott.ssa Ada Mammarella, del Servizio di igiene epidemiologia e sanità pubblica, il Dott. Alessandro Giardinelli, responsabile medico del Centro Vaccinale di San Giovanni Teatino, l’assessore alla Sanità e alla Pubblica Istruzione Simona Cinosi che è stata al mio fianco.

Ora tocca di nuovo a voi genitori: sabato 13 e domenica 14 marzo i locali del Centro Anziani di Via Garibaldi riapriranno per un nuovo appuntamento con lo screening di massa in modo che, se la Regione deciderà di riaprire le scuole, noi saremo pronti. Mi raccomando come sempre: distanziamento, mascherina e igiene delle mani. E andiamo avanti, senza sosta, per vincere finalmente questa battaglia”.

 

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 30 Luglio 2021