Domani e dopodomani screening di massa a San Giovanni Teatino, l’appello del Sindaco a partecipare (Video)

Attualmente sul territorio 67 positivi, 83 in isolamento e 5 classi in quarantena

29 Gennaio 2021

Il Sindaco Luciano Marinucci rinnova l’appello a partecipare, sabato 30 e domenica 31 gennaio, allo screening di massa antiCovid organizzato dalla Asl, che si svolgerà nelle palestre del plesso scolastico di Largo Wojtyla. In questi giorni si è registrato un aumento dei casi a San Giovanni Teatino, portando il numero dei positivi a 67 e quello dei casi in quarantena a 83, considerando anche che sono 5 le classi dell’Istituto Comprensivo G. Galilei attualmente in isolamento.

Le persone che intendono sottoporsi a test non devono prenotarsi, ma possono recarsi all’ingresso della palestra con indosso la mascherina e portando con sé un documento di riconoscimento, la tessera sanitaria e il modulo di espressione del consenso già precompilato, che in queste ore si sta provvedendo a distribuire nelle cassette delle lettere. Il modulo è inoltre disponibile in allegato e all’ingresso del Municipio.

Non possono prendere parte allo screening di massa i minori di 6 anni, persone che hanno sintomi che indichino infezione da Covid-19 o qualsiasi altra malattia, persone recentemente testate o in attesa di risposta, soggetti, positivi, in quarantena o in isolamento, persone in carico presso case di riposo, case di cura e strutture residenziali e operatori sanitari, quindi sottoposti a controlli dalla Asl.

Per avere maggiori informazioni sullo screening di massa è possibile contattare il COC comunale ai numeri 08544446222; 08544446203; 08544446205; 08544446213; 08544446235; 0854461583.