Emergenza Covid19, a breve la campagna di screening della popolazione

Stamattina il Sindaco ha preso parte alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

12 Gennaio 2021
Emergenza Covid19, a breve la campagna di screening della popolazione

Questa mattina il Sindaco Luciano Marinucci ha partecipato alla riunione in videoconferenza del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, coordinato dalla Prefettura di Chieti, per avviare lo Screening della popolazione mediante test antigenico rapido. Una commissione composta da Forze dell’ordine, Università, Protezione Civile, Asl e Scuola, comunicherà a breve le modalità di esecuzione della campagna di screening. Per il nostro territorio sono previsti 4275 tamponi sulla popolazione target (popolazione in età scolare, persone in età lavorativa e anziani fragili). Il Sindaco, offrendo la massima disponibilità per avviare al più presto l’iniziativa, ha avanzato alcune proposte che vengono spiegate nel video. Nel frattempo, sono saliti a 47 i positivi sul territorio, mentre i soggetti in quarantena sono attualmente 17.