L’Ambito Distrittuale Sociale n.9 “Val di Foro” di cui fa parte anche il Comune di San Giovanni Teatino, ha pubblicato l’Avviso Pubblico per l’assegnazione di contributi per “interventi regionali per la vita indipendente” a favore di persone esclusivamente residenti in uno dei Comuni afferenti all’Ambito, di eta’ superiore ai 18 anni, con disabilita’ in situazione di gravita’ e con ISEE non superiore a 20.000€.
L'Obiettivo è garantire alle persone con disabilità grave il diritto alla vita indipendente ed autodeterminata, attraverso il finanziamento di progetti di assistenza personale autogestita, finalizzati a contrastare l'isolamento, e a garantire la vita all'interno della comunità e all'integrazione con il proprio ambiente sociale.
La domanda puo’ essere presentata su apposito modello regionale (in allegato) dal 8 al 30 gennaio 2025 mediante:
- consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Francavilla al Mare - ECAD n. 09 Val di Foro – Corso Roma , n. 7 - 66010 Francavilla al Mare (CH) nei seguenti giorni e orari di apertura al pubblico: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e nei pomeriggi di Martedì e Giovedì dalle 15.15 alle ore 16.30;
- a mezzo PEC, avente ad oggetto: INTERVENTI REGIONALI PER LA VITA INDIPENDENTE PROGETTO PERSONALIZZATO ANNO 2025 al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it
E’ inoltre possibile consegnare la domanda anche presso il PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA entro il 27/01/2025.Sarà compito poi del comune inviare le richieste,debitamente protocollate, all’ ECAD n.9/ Comune di Francavilla al Mare entro il 30/01/2025.
Il Servizio di Segretariato Sociale del Comune di San Giovanni Teatino è a disposizione per il ritiro dei moduli e per ogni informazione.
In allegato l'Avviso Pubblico ed il modello di domanda