Dalla sua apertura nel Luglio 2023 al traguardo del primo anno il 15 luglio 2024, il Centro Comunale di Raccolta ha registrato 1.600 conferimenti di rifiuti, da parte di utenti o aziende private.
Nei primi 4 mesi del secondo anno di attività, dal 16 luglio 2024 ad oggi, i conferimenti sono stati già 2.662, mille in più del primo anno di funzionamento.
"Una crescita che definirei esponenziale - ha dichiarato il Presidente della San Giovanni Servizi Roberto Ferraioli - con un dato che ci conferma che la nostra piattaforma di raccolta rifiuti, tanto voluta e desiderata, è davvero decollata e testimonia una maggiore consapevolezza e partecipazione da parte della comunità, nell'ottica di una cultura del riciclo".
"Questo dato di oltre mille conferimenti in soli 4 mesi - prosegue il Sindaco Giorgio Di Clemente - è molto significativo e direi ottenuto grazie ad un intenso lavoro sul campo, svolto con l’obiettivo di rafforzare sempre di più nei cittadini la sensibilità verso l’importanza di questa struttura; continueremo a sollecitare la nostra cittadinanza ad utilizzarla perché davvero è una risorsa per il nostro territorio".