Avviso pubblico Contributi Centri Estivi

Domande entro il 22 dicembre 2020

02 Dicembre 2020
Avviso pubblico Contributi Centri Estivi

Il Comune di San Giovanni Teatino ha emesso l’Avviso pubblico per la concessione di contributi economici in favore delle famiglie per la partecipazione dei minori ai centri estivi diurni, ai servizi socio educativi territoriali e ai centri con funzione educativa e ricreativa. A partire dalla data dell’avviso e fino al 22 dicembre 2020, possono essere presentate le domande per la concessione di un contributo per la partecipazione del minore di età compresa tra i 3 e i 14 anni ai centri estivi attivati nel Comune di San Giovanni Teatino nel periodo che va da giugno a settembre 2020. L’ausilio finanziario sarà riconosciuto a titolo di rimborso della spesa effettivamente sostenuta, a fronte della consegna della relativa documentazione attestante la frequenza del centro estivo e il pagamento della retta (ricevute, fatture) nell’importo massimo di 150,00 euro per ogni minore tramite individuazione dei soggetti beneficiari.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Possono presentare istanza di partecipazione al presente Avviso, a pena di esclusione, i soggetti che alla data di presentazione dell’istanza siano in possesso dei seguenti requisiti:

• Residenza nel Comune di San Giovanni Teatino
  • Presenza nel nucleo familiare di minore di età compresa tra i 3 e i 14 anni che abbia frequentato centri diurni, servizi socio educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa attivati nel Comune di San Giovanni Teatino nel periodo che va dal 1° giugno 2020 al 30 settembre 2020.
  • Certificazione ISEE del proprio nucleo familiare non superiore a 20.000,00 euro

Qualora residuino disponibilità economiche all’esito della relativa graduatoria dei suddetti soggetti aventi diritto, si provvederà a formare un secondo elenco ampliando la platea dei beneficiari anche alle famiglie residenti con minore partecipante ad altri centri estivi regolarmente attivati in altro Comune. Sono esclusi i nuclei familiari già percettori del bonus baby sitter erogato dall’Inps.

La domanda di ammissione al beneficio potrà essere presentata tramite pec o posta elettronica, utilizzando l’apposito modulo di domanda, disponibile in formato editabile sul portale web del Comune di San Giovanni Teatino.

L’indirizzo di posta elettronica certificata a cui inviare il modulo compilato è il seguente: comunesgt@pec.it. L’indirizzo email dell’Ufficio Servizi Sociali è il seguente: affari.sociali@comunesgt.gov.it. In alternativa, la domanda può essere presentata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, oppure tramite raccomandata A/R (non farà fede il timbro postale ma esclusivamente il timbro di arrivo del protocollo del Comune di San Giovanni Teatino.

In allegato sono disponibili l’Avviso completo e il modello di domanda.