Alla luce degli incontri avuti in questi giorni con il C.C.S. guidato dalla Prefettura di Chieti al quale hanno preso parte, tra gli altri, la ASL, l'ARTA, i VIGILI DEL FUOCO e le altre Forze dell'Ordine, il Sindaco comunica che, visti i dati illustrati dall'ARTA di Chieti e vista la relazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco in merito allo spegnimento completo delle fiamme, è emerso un progressivo miglioramento delle criticità relative all'incendio scoppiato nello stabilimento della MAG.MA a Chieti Scalo la notte tra il 30 Settembre ed il 1 Ottobre scorsi.
Viste le indicazioni del Direttore Sanitario della ASL 2 di Lanciano Vasto Chieti, si RACCOMANDA in via precauzionale, come già indicato nell'ordinanza emessa nelle ore successive all'incendio, di lavare accuratamente le verdure coltivate fuori terra negli orti, e fare lo stesso con la frutta, da consumare sbucciata.
Si condivide il comunicato stampa ufficiale unificato rilasciato dalla Prefettura di Chieti in data odierna in merito allo stato di fatto situazione:
https://prefettura.interno.gov.it/it/prefetture/chieti/notizie/comunicato-stampa-ccs