FESTIVAL DELL'INCLUSIONE 2024

Grande successo per la seconda edizione promossa dall'Amministrazione Comunale

23 Settembre 2024
FESTIVAL DELL'INCLUSIONE 2024

Una bellissima folla di persone, famiglie e bambini ha riempito ieri pomeriggio il Parco dei 120 Alberi per la seconda edizione del FESTIVAL DELL'INCLUSIONE promosso dall'Amministrazione Comunale di San Giovanni Teatino nell'ambito del DonoDay 2024

Tanti i laboratori proposti in una cornice festosa e colorata, tra spettacoli circensi, di artisti di strada, musicoterapia e tanto altro.

Insieme a questi, tanti punti d'informazione sull'inclusione proposti da alcune associazioni che operano in questo settore, che hanno ricevuto tante segnalazioni e richieste di altrettante famiglie.

A sorprendere tutti, intorno alle 18, l'arrivo di Babbo Natale in versione Summer Tour, che ha entusiasmato grandi e piccini.

"Un pomeriggio meraviglioso che ha visto uno dei nostri più bei parchi cittadini pieno di persone e ricco di entusiasmo - ha dichiarato il Sindaco Giorgio Di Clemente. - Desidero ringraziare la consigliera Sabrina Gentile delegata alle politiche d'inclusione per il grande lavoro svolto, insieme al mio staff di segreteria. Un grazie particolare a tutte le associazioni presenti, che hanno lavorato in grande sinergia, regalando un favoloso evento di rara bellezza".

"Quello che abbiamo vissuto credo che parli da solo - ha proseguito la Consigliera Sabrina Gentile - perchè i sorrisi e la spensieratezza nei volti di tutti i bambini, i ragazzi e le famiglie presenti superano qualsiasi racconto. Le emozioni vissute e percepite in tutte le attività proposte sono state visibili negli occhi dei partecipanti. Come amministrazione abbiamo voluto riproporre un momento di gioco, allegria, gioia ma anche di crescita e consapevolezza. Tutti diversi, tutti uguali".

Lunedi 23 Settembre 2024