ANNO SCOLASTICO 2024-2025

Il Sindaco Giorgio Di Clemente e l'Assessore Paolo Cacciagrano hanno portato i saluti dell'amministrazione comunale ai ragazzi che oggi iniziano il nuovo percorso di studi.

11 Settembre 2024
ANNO SCOLASTICO 2024-2025

E' suonata questa mattina la prima campanella del nuovo anno scolastico per i tantissimi studenti dell' Istituto Comprensivo GalileoGalilei di San Giovanni Teatino.

Insieme alla Dirigente Prof.ssa Francesca Di Tecco, il Sindaco Giorgio Di Clemente e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Paolo Cacciagrano hanno accolto tutti i ragazzi nel loro ingresso a scuola, dedicando un momento particolare ai nuovi ingressi delle classi prime.

"Un grande augurio a tutti voi ragazzi che state iniziando questa nuova avventura scolastica: non sarà un percorso esente da sfide ma sono sicuro che, con la guida e il dialogo dei docenti e con il sostegno delle vostre famiglie, riuscirete ad affrontare anche le fasi di difficoltà. La scuola è il vostro passaporto per il futuro, poichè il domani appartiene a coloro che si preparano ad affrontarlo. Cogliete allora le grandi opportunità formative che vi verranno offerte con passione e speranza", così il Sindaco Giorgio Di Clemente nel suo saluto agli studenti ed alle famiglie.

"Un grazie importante - prosegue l'Assessore Paolo Cacciagrano - va alla Dirigente, a tutto il corpo docente ed al personale scolastico per l'attività di supporto e collaborazione che ci aiutano a garantire servizi sempre più efficienti. A voi studentesse e studenti auguro di affrontare con passione e gioia questo anno scolastico e tutto il vostro percorso di studi che vi porterà a costruire il vostro domani".

A tutti gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado dell'Istituto Comprensivo l'Amministrazione Comunale ha fatto dono, come negli scorsi anni, del diario scolastico che è stato consegnato questa mattina stessa in tutte le classi.

Mercoledi 11 Settembre 2024