Conferenza straordinaria dei Sindaci dell'Ambito Val di Foro

Rivalutazione taglio ore di copertura per i servizi sociali

30 Agosto 2024
Conferenza straordinaria dei Sindaci dell'Ambito Val di Foro

Nel pomeriggio del 29 agosto scorso, presso il Comune di Francavilla al Mare, si è tenuta la Conferenza dei Sindaci, convocata dalla Dott.ssa Mercante (responsabile dell’Ambito) su richiesta del Sindaco Giorgio Di Clemente e sottoscritta da tutti i rispettivi colleghi. Presenti tutti i Sindaci dell’ambito della Val di Foro ad eccezione del Primo Cittadino di Ripa Teatina, impossibilitato per motivi personali.

Tale riunione si è recesa necessaria dopo che, nel precedente incontro,erano stati indicati dei tagli agli orari, dovuti a un monte ore a disposizione come da gara in corso, che avrebbero penalizzato soprattutto le famiglie con presenza di grave disabilità al loro interno.

Una volta valutate tutte le problematiche, è emersa la possibilità di un nuovo censimento con monitoraggio del fabbisogno per valutare attentamente i casi dove non si possa fare a meno della copertura e rivalutare anche il monte ore dettato da tutte le esigenze.

Allo stesso tempo si è impostata una programmazione per il futuro, in previsione della nuova gara d’appalto per i servizi che si svolgerà a fine anno, con la richiesta di realizzarla in maniera più dettagliata.

La Dott.ssa Mercante si è mostrata disponibile al confronto ed il lavoro dunque proseguirà al fine di individuare le soluzioni più opportune.

Venerdi 30 Agosto 2024