Buoni Servizio e Buoni Fornitura a sostegno della natalità, prorogato al 30 dicembre il termine per le domande

L’Avviso pubblico dell’Ambito Distrettuale Sociale “Val di Foro”

Data:
27 Ottobre 2020
Immagine non trovata

Avvisiamo la cittadinanza che i termini per la presentazione delle domande relative ai "Buoni servizio" e ai "Buoni fornitura" a sostegno della natalità, sono stati prorogati al 30 dicembre 2020.

Il Dipartimento per le Politiche per il Benessere Sociale della Regione Abruzzo ha approvato l’Avviso per l’adesione al “Piano regionale per la famiglia-annualità 2019”, riservato agli Ambiti Distrettuali Sociali fra cui l’ADS n.9 “Val di Foro”, di cui fa parte anche il Comune di San Giovanni Teatino. L’Avviso pubblico è finalizzato all’erogazione di Buoni Servizio e Buoni Fornitura volti a sostenere e favorire la natalità attraverso forme di agevolazione alla fruizione di servizi per la prima infanzia e all’acquisto di beni di prima necessità. Le azioni sono destinate alle donne che risiedono in uno dei Comuni facenti parte dell’ADS n. 9 “Val di Foro” e che, nel nucleo familiare, abbiano uno o più minori in età compresa tra 0 e 36 mesi. I Buoni Fornitura, inoltre, sono destinati anche alle gestanti.

I Buoni Servizio vengono concessi a copertura delle spese sostenute per l’utilizzo dei servizi per la prima infanzia, mentre i Buoni Fornitura sono finalizzati alla copertura delle spese sostenute per l’acquisto di beni di prima necessità per bambini da 0 a 3 anni, per gestanti in difficoltà e madri sole in situazioni di disagio.

Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 12.30 del giorno venerdì 30 dicembre 2020, nelle seguenti modalità:

  • Raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Ufficio Politiche Sociali – Comune di Francavilla al Mare Corso Roma, 7 66023 Francavilla al Mare (CH)
  • Invio PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it
  • Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Francavilla al Mare, nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 – il Martedì e il Giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

In caso di invio tramite raccomandata, si precisa che non farà fede il timbro postale, bensì il timbro di ricevimento apposto dall’Ufficio Protocollo.

Trovate il modelli di domanda e l’Avviso con tutti i dettagli relativi ai destinatari e ai requisiti di accesso, sul sito istituzionale del Comune di San Giovanni Teatino.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 04 Giugno 2021