Aggiornamento annuale Albo Presidenti di Seggio Elettorale e Albo Unico Comunale degli Scrutatori di Seggio Elettorale

Domande da presentare, rispettivamente, entro il 31 ottobre e il 30 novembre

Data:
22 Ottobre 2020
Immagine non trovata

Si avvisa la cittadinanza che è possibile presentare domanda per l’aggiornamento annuale dell’Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale e per l’aggiornamento dell’Albo Unico Comunale degli Scrutatori dei Seggi Elettorali.

Aggiornamento annuale Albo Presidenti di Seggio Elettorale

Gli elettori in possesso dei requisiti richiesti dalla legge, che abbiano interesse a essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di presidente di seggio elettorale, possono presentare domanda presso questo Comune, ENTRO IL 31 OTTOBRE 2020.

L'inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Nella domanda devono indicarsi la data di nascita, il titolo di studio, la residenza e la professione esercitata. Tuttavia sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione coloro che si Trovino nelle condizioni di cui all'art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e all'art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 5701.

La domanda di iscrizione dovrà essere prodotta all’Ufficio Elettorale del Comune di San Giovanni Teatino con l’indicazione delle generalità complete, della residenza, del titolo di studio e della professione, arte mestiere.

Coloro i quali risultano già iscritti nell’albo comunale dei Presidenti di Seggio elettorale non devono presentare ulteriormente la domanda.

Il modello della domanda può essere ritirato c/o l’Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito

https://comune.sangiovanniteatino.ch.it/modulistica/categorie/35elettorale/schede/278392-albopresidenti-seggio e potrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo, per posta o inviata via pec all’indirizzo comunesgt@pec.it.

Scrutatori dei seggi elettorali, Aggiornamento dell’Albo Unico Comunale

Tutti gli elettori ed elettrici di questo Comune, disposti ad essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale, dovranno presentare domanda al Sindaco del Comune di San Giovanni Teatino, entro il 30 NOVEMBRE 2020

La inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

a) essere elettore del Comune;

b) essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo;

Ai sensi dell’art. 38 ( T.U. 30 marzo 1957 , n. 361 ) e dell’art. 23 (T.U. 16 maggio 1960, n. 570), sono esclusi dalla funzione di Scrutatore di Seggio Elettorale:

  • Coloro che alla data delle elezioni abbiano superato il settantesimo anno di età;
  • I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • Gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
  • I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • I segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso
  • gli uffici elettorali comunali;
  • I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;

la domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio elettorale o scaricabili dal Sito Web https://comune.sangiovanniteatino.ch.it/modulistica/categorie/35elettorale/schede/278383-albo-scrutatori e potrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo, per posta o inviata via pec all’indirizzo comunesgt@pec.it.

Coloro i quali risultano già iscritti nell’albo comunale degli scrutatori di seggio elettorale non devono presentare ulteriormente la domanda.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 11 Novembre 2020