Il Comune di San Giovanni Teatino patrocina la 10^ edizione del Premio Decontra (bando allegato)

Il Concorso fotografico è aperto anche ai giovani, con il termine per l’invio dei lavori fissato al 10 novembre

20 Ottobre 2020

Il Comune di San Giovanni Teatino è fra gli Enti patrocinatori del prestigioso Concorso Fotografico Nazionale “Premio Decontra 2020”, dell’Associazione Aspherya-Cultura&Dintorni, valevole per la statistica UIF 2020 (Unione Italiana Fotoamatori) e giunto quest’anno alla decima edizione. L’evento, sostenuto dall’Amministrazione Marinucci e dall’Assessore alla Cultura Simona Cinosi, si svolgerà quest’anno nel Circolo Aternino in Piazza Garibaldi a Pescara, dal 22 al 29 novembre, nel rispetto delle norme anti-Covid. A differenza delle scorse edizioni, a causa dell’emergenza sanitaria in corso non si terrà il concorso fotografico in estemporanea, ma solo il Concorso fotografico nazionale a tema fisso “L’amore è…”. Dato il grande interesse dimostrato lo scorso anno dai giovani partecipanti, nell’edizione 2020 è stata introdotta nel concorso nazionale la Sezione Giovani Fotoamatori, riservata ai minori, che potranno così concorrere con lo stesso tema assegnato agli adulti, ma con giuria e premi distinti. Il termine per l’invio dei lavori è fissato al 10 novembre 2020. Il bando completo è pubblicato sul sito internet www.uif-net.com e, in allegato, sul sito istituzionale del Comune di San Giovanni Teatino.