PERICOLO CINGHIALI

Il Sindaco Giorgio Di Clemente proroga l'ordinanza di prevenzione fino al 27.09.204

03 Giugno 2024
PERICOLO CINGHIALI

Con l'ordinanza n. 10 del 27.05.204 il Sindaco ha prorogato la precedente del 02.01.24 per la prevenzione dei rischi connessi alla presenza di ungulati selvatici nell'ambito urbano di San Giovanni Teatino.

"Pur avendo a cuore gli animali - specifica il Sindaco - la sicurezza dei cittadini resta un obiettivo primario dell'Amministrazione comunale. Viste le tante segnalazioni di cinghiali selvatici allo stato brado anche nel centro abitato e visto che la presenza degli stessi, può comportare contatti fortuiti con le persone e gli animali domestici, nonchè pericolo alla circolazione stradale, soprattutto nelle ore serali, si è deciso di prorogare l'ordinanza che incarica la Polizia Provinciale di rimuovere gli esemplari di cinghiali, seguendo l'esigenza prioritaria di garantire la salute e l'incolumità delle persone, nonchè l'integrità delle cose, procedendo all'abbattimento immediato degli animali, ove necessario".

L'ordinanza è consultabile sull'Albo Pretorio sul sito istituzionale del Comune.

Lunedi 03 Giugno 2024