Rimborsi per malati oncologici, fino al 30 settembre è possibile richiedere il contributo della Regione Abruzzo

Regolamento e modello di domanda in allegato

Data di pubblicazione:
21 Settembre 2020
Rimborsi per malati oncologici, fino al 30 settembre è possibile richiedere il contributo della Regione Abruzzo

Avvisiamo la cittadinanza che, entro il 30 settembre 2020, è possibile presentare domanda per accedere ai contributi della Regione Abruzzo rivolti alle famiglie che hanno all’interno del proprio nucleo un componente affetto da grave patologia oncologica o sottoposto a trapianto, per le spese sostenute nel 2020. Il contributo erogabile varia dai 2000 ai 3000 euro per spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute dal paziente e/dall’accompagnatore per terapie e trattamenti clinici effettuati in Abruzzo e fuori regione presso strutture sanitarie accreditate al SSN.

Le istanze devono essere presentate alla Regione Abruzzo - DIPARTIMENTO Lavoro-Sociale - SERVIZIO TUTELA SOCIALE e FAMIGLIA mediante posta elettronica al seguente indirizzo: dpf013@regione.abruzzo.it.

In allegato sono disponibili il regolamento, con i dettagli relativi ai beneficiari e ai requisiti richiesti, e il modello di domanda.

Potete trovare ulteriori informazioni al seguente link: https://www.regione.abruzzo.it/content/contributi-alle-famiglie-con-membro-affetto-da-grave-patologia-oncologica-o-sottoposto

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 31 Maggio 2023