Elezioni Europee 8 e 9 giugno 2024

esercizio di voto degli studenti fuori sede

29 Aprile 2024
Elezioni Europee 8 e 9 giugno 2024

Si rende noto che in occasione delle elezioni europee dell’8 e 9 Giugno 2024, coloro che si trovino, per motivi di studio, domiciliati in un Comune di una diversa Regione rispetto a quella di iscrizione nelle liste elettorali, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricada la data delle elezioni, POSSONO ESSERE, A DOMANDA, AMMESSI A VOTARE NEL COMUNE DI DOMICILIO.

Per essere ammessi al voto “fuori sede” rispetto al comune di residenza, gli studenti interessati devono presentare domanda, secondo il modello in allegato, entro il 5 maggio 2024 , al comune di iscrizione nelle liste elettorali.

Alla domanda occorre, inoltre, allegare:

✅copia di un documento di identità in corso di validità;

✅copia della tessera elettorale personale;

✅copia della certificazione, o di altra documentazione, attestante l’iscrizione presso un’istituzione scolastica, universitaria o formativa. Si specifica che l'attestazione del predetto requisito può essere anche autodichiarato ai sensi del DPR n.445/2000 ovvero mediante una certificazione o altra documentazione rilasciata on-line dalle predette istituzioni o attraverso il portale Anis (anagrafe nazionale dell'istruzione superiore) al link https;//anis.mur.gov.it

La domanda potrà essere presentata, entro domenica 5 maggio 2024, attraverso una delle seguenti modalità:

▶️personalmente presso l’ufficio Elettorale sito in Piazza Municipio;

▶️all’indirizzo email: certificati@comune.sangiovanniteatino.ch.it

▶️all’indirizzo PEC: comunesgt@pec.it

in allegato il modulo di domanda

Lunedi 29 Aprile 2024