DIBATTITO PUBBLICO SUL POTENZIAMENTO DELLA RETE FERROVIARIA ROMA-PESCARA

Possibilità di partecipare ai webinar e di intervenire nel dibattito

29 Aprile 2024
DIBATTITO PUBBLICO SUL POTENZIAMENTO DELLA RETE FERROVIARIA ROMA-PESCARA

Dopo la conferenza stampa del 23 Aprile a Palazzo Silone a l’Aquila, dove è stato presentato il Dibattito Pubblico sul progetto di potenziamento della tratta ferroviaria Pescara-Chieti, all’interno della più ampia opera di velocizzazione della linea Roma – Pescara, prende il via il calendario di appuntamenti che prevede webinar ed eventi in presenza finalizzati a trasmettere un’informazione esauriente e imparziale e promuovere il confronto tra tutti gli attori coinvolti, compresi ovviamente i singoli cittadini.

La presentazione del progetto è in programma Giovedì 2 Maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

Tutti coloro che vogliono partecipare, potranno trovare il link collegandosi al sito https://dp.potenziamentopescarachieti.it/il-dibattito.../

Nei successivi due incontri online programmati per:

✅Martedì 7 Maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.30 sul tema “Le ragioni dell’opera e i vantaggi per l’entroterra e la costa abruzzese”.

✅Giovedì 9 Maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.30 sul tema “Gli aspetti urbanistici e ambientali dell’opera”

i cittadini, i comitati e le associazioni oltre che collegarsi, possono anche intervenire ponendo specifiche domande o chiarimenti. Considerati i tempi a disposizione nell’incontro, i responsabili del dibattito pubblico hanno chiesto all’Amministrazione Comunale di concordare con i cittadini il numero di interventi per i due webinar del 7 e del 9 Maggio.

Tutti coloro che vogliono intervenire nelle due sedute sopraindicate possono scrivere all’indirizzo di posta elettronica dedicato dibattitopubblico@comune.sangiovanniteatino.ch.it entro Venerdì 3 Maggio p.v. manifestando la propria volontà di intervento e lasciando un recapito telefonico al quale essere ricontattati.

Sarà compito dell’Amministrazione raccogliere tutte le proposte e fissare un incontro preliminare ai webinar con quanti hanno scritto, per poter insieme stabilire cosa proporre all’attenzione del coordinatore del dibattito nello spazio dedicato agli interventi durante gli incontri online.

E’ infine previsto un ultimo incontro pubblico in presenza per il giorno Mercoledì 15 Maggio dalle ore 17.30 alle ore 20.00 (seguirà info sul dove si terrà) dal titolo “L’opera al servizio dei territori: obiettivi nazionali, benefici locali e soluzioni per il suo inserimento nel contesto di San Giovanni Teatino”, al quale tutti i cittadini possono partecipare ed intervenire.

Lunedi 29 Aprile 2024