GIORNATA NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

Palazzo Municipio si tinge di lilla e si terrà un convegno sul tema presso l'auditorium della scuola civica musicale.

15 Marzo 2024
GIORNATA NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

Il Comune di San Giovanni Teatino ha aderito, anche quest'anno, all'iniziativa nazionale promossa da ANCI e dall'Associazione Never Give Up Onlus, in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro i disturbi del comportamento alimentare.

Questa sera Palazzo Municipio si tingerà di lilla, come visibile testimonianza della condivisione su questa tematica così delicata che colpisce soprattutto i giovani.

"I Disturbi Alimentari - afferma il Sindaco Giorgio Di Clemente - nello specifico bulimia e anoressia, sono la prima causa di morte tra gli adolescenti e, purtroppo, la situazione si è aggravata ulteriormente a seguito della pandemia. In Italia oltre due milioni e mezzo di adolescenti hanno problemi con cibo, peso e immagine corporea e solo il 10% riesce a chiedere aiuto che provocano conseguenze molto serie a livello psichico e fisico. La famiglia, insieme alla scuola, costituisce uno dei primi luoghi dove tali disturbi possono essere intercettati ed affrontati. Ne parleremo questo pomeriggio nel convegno promosso dall'Associazione Autismo Abruzzo onlus, dove vi aspetto numerosi. E per dare un segnale di presenza ed una testimonianza visibile, come Amministrazione Comunale, abbiamo scelto anche quest'anno di aderire alla campagna promossa da NEVER GIVE UP e Anci, illuminando di lilla il Palazzo del Municipio. Non molliamo. Mai."

Venerdi 15 Marzo 2024