Proseguono i lavori di riqualificazione in Via Aldo Moro, dalla Rotonda Aria alla Rotonda Fuoco. A partire dal 10 agosto e fino al 14 agosto, la ditta “Strade e Ambiente Srl” di Chieti Scalo (CH) eseguirà i lavori di sostituzione e ricollocazione delle barriere stradali. È stata quindi emessa apposita Ordinanza in base alla quale, a partire dalle ore 7.00 del giorno 10 agosto alle ore 20.00 del giorno 14 agosto, salvo proroga o revoca anticipata, la circolazione stradale sarà così disciplinata:
- Istituzione del senso alternato di marcia regolato a mezzo lanterne semaforiche e/o da “Movieri”
- Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su ambedue i lati della strada
- Limite di velocità per tutte le categorie di veicoli in 20 Km/h
- Di prescrivere che i lavori vengano effettuati sulla base dell’atto di concessione di occupazione stradale, dalle norme generali e specifiche relative alle occupazioni stradali, con eventuali ulteriori indicazioni in esecuzione del provvedimento, che verranno impartite dal Comando di Polizia Locale a tutela della sicurezza della circolazione stradale veicolare e pedonale.
Si precisa inoltre che:
La circolazione stradale si svolgerà a senso unico alternato con diritto e obbligo di precedenza stabilito in loco da apposita segnaletica in base alle esigenze della Ditta esecutrice dei lavori
L’esecutività dell’Ordinanza della Polizia Locale è rigorosamente subordinata alla presenza di impianto semaforico o movieri preposti a regolamentare e agevolare il traffico.
La Ditta esecutrice dei lavori adotterà tutti gli accorgimenti necessari per la sicurezza e la fluidità della circolazione e provvederà agli obblighi previsti dall’art.21 della C.D.S.. A tal proposito, alla stessa viene demandato l’obbligo dell’apposizione nel tratto di strada interessato dell’apposita segnaletica stradale, così come da Ordinanza allegata.