AVVISO "ABRUZZO INCLUDE 2"

Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027. Obiettivo di policy 4 "Un'Europa più sociale". Priorità III - "Inclusione e protezione sociale" - "Azione 3.k.8.1

27 Febbraio 2024
AVVISO "ABRUZZO INCLUDE 2"

SI RENDE NOTO

Che con determinazione dirigenziale n. 309 del 21.02.2024 è stato approvato l’Avviso pubblico per la selezione dei beneficiari del Progetto I.P.S.O. (Inclusione, Protezione Sociale e Occupabilità) finanziato con fondi pubblici a valere sull’Avviso pubblico «PR FSE+ Abruzzo 2021-2027 – Obiettivo di policy 4 “Un’Europa più sociale” – Priorità III “Inclusione e protezione sociale” – Obiettivo specifico k – Scheda di intervento 3.k.8.1 – Avviso “ABRUZZO INCLUDE 2”» pubblicato ed approvato con D.D. n. DPG022/142 del 12.07.2023.

L’intervento “Abruzzo Include 2” si pone i seguenti obiettivi: rafforzare l’occupabilità di persone svantaggiate in carico ai Servizi sociali della Regione Abruzzo; potenziare la sperimentazione di servizi per l’inclusione sociale e lavorativa (multitarget, multidimensionale e basato su un approccio comunitario); elaborare e verificare modelli di progettazione personalizzata dei percorsi di inclusione sociale connessa a nuove forme di sostegno per l’inclusione attiva; valorizzare l’apporto del sistema dei servizi sociali alle finalità del Fondo Sociale e al contrasto della povertà.

Possono presentare istanza di partecipazione gli utenti residenti in uno dei Comuni afferenti ai 4 Ambiti distrettuali Sociali (ADS) partner e nello specifico:

• ADS n. 08 - Chieti;
  • ADS n. 7 Vastese - Vasto, San Salvo, Cupello, Casalbordino, Fresagrandinaria, Lentella, Villalfonsina, Torino di Sangro e Pollutri;
  • ADS n. 09 Val di Foro - Francavilla al Mare, Miglianico, Ripa Teatina, Ari, San Giovanni Teatino, Torrevecchia Teatina, Vacri, Villamagna;
  • ADS n. 13 Marrucino - Guardiagrele, Pennapiedimonte, Pretoro, Rapino, Roccamontepiano, Filetto, Orsogna, Bucchianico, Casacanditella, Fara Filiorum Petri, S. Martino sulla Marrucina, Casalincontrada

in possesso dei requisiti indicati al punto 5 e seguenti dell’Avviso.

Le candidature devono essere presentate utilizzando il Modello “B”, allegando i documenti attestanti i requisiti posseduti e dovranno essere inviate secondo le modalità previste nel punto 7 dell’Avviso entro il 30 aprile 2024, salvo eventuali proroghe.

Per ulteriori informazioni in merito a requisiti e condizioni di partecipazione si rimanda alla consultazione dell'Avviso in allegato.

Allegato A) Avviso selezione beneficiari Abruzzo Include 2;

Allegato B) Modello domanda utenti;

Allegato C) Schema di valutazione del Dipartimento di Salute Mentale per l’esame delle domande riconducibili alla DGR 143/2023.