MENSA SCOLASTICA PLESSO DI DRAGONARA

Posa della prima pietra per la costruzione della nuova mensa.

14 Febbraio 2024
MENSA SCOLASTICA PLESSO DI DRAGONARA

Questa mattina il Sindaco Giorgio Di Clemente, insieme ad alcuni bambini e bambine della Scuola dell’Infanzia e Primaria di Dragonara dell' Istituto Comprensivo GalileoGalilei di San Giovanni Teatino, ha posto la prima pietra per la costruzione della nuova mensa scolastica. Insieme al Sindaco ed all’Assessore alla Pubblica Amministrazione Paolo Cacciagrano, tante le autorità intervenute per celebrare insieme la partenza dei lavori che prevedono un appalto da 859mila euro, finanziato dai Fondi #PNRR 💵.

In una bellissima atmosfera di gioia, grazie a canti e danze degli alunni presenti, il Sindaco ha posato la prima pietra insieme ad alcuni bambini, per dare l’inizio ad un lavoro che vedrà nascere una splendida struttura a servizio della comunità.

” Emozionato e orgoglioso di poter dare inizio a questa seconda grande opera legata al mondo della scuola dell’Amministrazione Giorgio Sindaco, che porterà grandi e positivi cambiamenti per tutti i bambini e le famiglie di San Giovanni Teatino - ha dichiarato il Sindaco Giorgio Di Clemente. - Un’opera che si aggiunge a quelle gia’ portate a termine ed a quelle in cantiere che presto vedranno la luce. Dietro un progrtto di questa portata c’e’ un grande lavoro di tantr persone; per questo desidero ringraziare la mia squadra di governo, i progettisti e l’impresa che ha vinto l’appalto nonchè la Responsabile del Settore III dei Lavori Pubblici Arch. Assunta Di Tullio e tutto il suo staff. Grazie alle maestre ed ai bambini per questa straordinaria accoglienza; a voi tutti il compito di vivere al meglio questo fiore all’occhiello che presto vedrà la luce e che vi accoglierà”.

”Lsuperficie della mensa comprensiva di servizi è di 329mq ed è stata dimensionata considerando 5 sezioni di scuola dell'infanzia e 11 sezioni di scuola Primaria, per un numero complessivo di circa 400 alunni. Un edificio progettato ad alta efficienza energetica che avrà, oltre al locale mensa, una grande cucina per la preparazione dei pasti, un locale per la pulizia e lavaggio delle stoviglie, dispensa, spogliatoi per il personale e locali per pulizia degli alunni e lavaggio mani. Sarà una bellissima realtà che non vediamo l’ora di venere finita ed in funzione”, così l’assessore Paolo Cacciagrano

La benedizione dei parroci Don Massimo e Don Stefano e la scoperta del rendering che mostra come sarà la struttura una volta realizzata, hanno concluso il bel momento vissuto insieme a tutta la comunita’.

Mercoledi 14 Febbraio 2024