Comuni Ricicloni d'Abruzzo 2023

Menzione Speciale per il Comune di San Giovanni Teatino

Data di pubblicazione:
08 Febbraio 2024
Comuni Ricicloni d'Abruzzo 2023

Questa mattina il Sindaco Giorgio Di Clemente, accompagnato dal Presidente della San Giovanni Servizi e dalla Responsabile del Settore III del Comune Arch. Assunta Di Tullio, ha ritirato una menzione speciale per aver raggiunto l'obiettivo del 67% di raccolta differenziata nell'anno 2022.

Il premio è stato consegnato durante la VI Edizione dell'evento "ECOFORUM ABRUZZO - Lavori In Corso" promosso da Legambiente Abruzzo.

"Un importante traguardo quello raggiunto dalla nostra Amministrazione Comunale. Tanto abbiamo fatto e tanto abbiamo ancora da fare in merito alla raccolta differenziata - ha dichiarato il Sindaco Giorgio Di Clemente. - Con grande orgoglio ritiro oggi questo premio, per il quale ci sono dovuti ringraziamenti da fare: in primis all'Assessore all'Ambiente Gabriella Federico, che quotidianamente lavora per la salvaguardia e la tutela ambientale del nostro territorio, a tutta l'amministrazione comunale ed alla responsabile del Settore Assunta Di Tullio; un grazie a tutta la cittadinanza che si impegna nella raccolta differenziata; grazie al nostro Istituto Comprensivo che, nella didattica ai nostri ragazzi, non dimentica mai di formarli alla cultura della raccolta differenziata ed al riciclo dei rifiuti; grazie alla San Giovanni Servizi, guidata dal Presidente Roberto Ferraioli, in particolar modo a tutti gli operai che nel loro lavoro prestano un grande servizio nella raccolta dei rifiuti; grazie infine a LegaAmbiente ed alla Regione Abruzzo per essere sentinelle sul territorio affinchè si possano raggiungere sempre più grandi risultati e si possa differenziare davvero fino alla totalità dei rifiuti prodotti".

Ultimo aggiornamento

Giovedi 08 Febbraio 2024