Comuni Ricicloni d'Abruzzo 2023

Menzione Speciale per il Comune di San Giovanni Teatino

08 Febbraio 2024
Comuni Ricicloni d'Abruzzo 2023

Questa mattina il Sindaco Giorgio Di Clemente, accompagnato dal Presidente della San Giovanni Servizi e dalla Responsabile del Settore III del Comune Arch. Assunta Di Tullio, ha ritirato una menzione speciale per aver raggiunto l'obiettivo del 67% di raccolta differenziata nell'anno 2022.

Il premio è stato consegnato durante la VI Edizione dell'evento "ECOFORUM ABRUZZO - Lavori In Corso" promosso da Legambiente Abruzzo.

"Un importante traguardo quello raggiunto dalla nostra Amministrazione Comunale. Tanto abbiamo fatto e tanto abbiamo ancora da fare in merito alla raccolta differenziata - ha dichiarato il Sindaco Giorgio Di Clemente. - Con grande orgoglio ritiro oggi questo premio, per il quale ci sono dovuti ringraziamenti da fare: in primis all'Assessore all'Ambiente Gabriella Federico, che quotidianamente lavora per la salvaguardia e la tutela ambientale del nostro territorio, a tutta l'amministrazione comunale ed alla responsabile del Settore Assunta Di Tullio; un grazie a tutta la cittadinanza che si impegna nella raccolta differenziata; grazie al nostro Istituto Comprensivo che, nella didattica ai nostri ragazzi, non dimentica mai di formarli alla cultura della raccolta differenziata ed al riciclo dei rifiuti; grazie alla San Giovanni Servizi, guidata dal Presidente Roberto Ferraioli, in particolar modo a tutti gli operai che nel loro lavoro prestano un grande servizio nella raccolta dei rifiuti; grazie infine a LegaAmbiente ed alla Regione Abruzzo per essere sentinelle sul territorio affinchè si possano raggiungere sempre più grandi risultati e si possa differenziare davvero fino alla totalità dei rifiuti prodotti".

Giovedi 08 Febbraio 2024