20 Novembre - Giornata Mondiale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

20 Novembre 2023
20 Novembre - Giornata Mondiale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

Il 20 novembre si celebra la Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza che quest'anno è stata idealmente dedicata al diritto alla pace. In questo giorno ricorre l’anniversario dell’approvazione, avvenuta nel 1989, da parte dell’Assemblea delle Nazioni Unite della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il trattato sui diritti umani più ratificato al mondo.

L'Amministrazione Comunale di San Giovanni Teatino ha aderito all'iniziativa "GO BLUE" lanciata da Unicef Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani - ANCI: tutte le amministrazioni comunali ad illuminare di blu un monumento o un edificio della città per ricordare con un gesto simbolico che per ogni bambino, bambina e adolescente ogni diritto deve essere garantito e attuato.

"Questa sera il nostro Palazzo Municipio sarà illuminato di blu - spiega il Sindaco Giorgio Di Clemente - a testimonianza del nostro impegno per le nuove generazioni. I bambini e gli adolescenti rappresentano il nostro futuro e dobbiamo salvaguardarli e proteggerli, garantendo un corretto sviluppo e dando loro la possibilità di realizzarsi pienamente in una società sempre più complessa".

Lunedi 20 Novembre 2023