BANDO PER EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER INTEREVENTI DI RIMOZIONE E SMALTIMENTO AMIANTO PROVENIENTE DA FABBRICATI RESIDENZIALI

Scadenza presentazione domande 16.12.2023

16 Novembre 2023

Il Responsabile del Settore III rende noto che l’Amministrazione Comunale, con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 14/2016 ha approvato il “REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER LO SMALTIMENTO DI MATERIALI CONTENENTE AMIANTO” e con deliberazione di Giunta Comunale n.86/2016 ha approvato il “PIANO DI INTERVENTI PER L’INCENTIVAZIONE DELLO SMALTIMENTO DELL’AMIANTO” composto da quattro tipologie di intervento:

- INTERVENTO N. 1: Incentivare lo smaltimento o la messa in sicurezza delle coperture in cemento
amianto;
- INTERVENTO N. 2: Incentivare la creazione di G.A.R.A. (Gruppo di Acquisto per la Rimozione
dell’Amianto) per lo smantellamento e la bonifica dell’amianto;
- INTERVENTO N. 3: Contrastare l’abbandono dell’amianto;
- INTERVENTO N. 4: Informare e creare comunicazione partecipata;

Il bando in oggetto disciplina la procedura diretta alla concessione di CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO a beneficio di privati cittadini che intendano effettuare interventi volti alla rimozione e successivo smaltimento ai sensi dilegge, di materiali e manufatti contenenti amianto presenti in strutture edilizie di proprietà privata destinate acivile abitazione e relative pertinenze esistenti nel territorio del Comune di San Giovanni Teatino.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 16/12/2023.

In allegato il bando completo e la scheda di domanda (allegato A)

Giovedi 16 Novembre 2023