ANNO SCOLASTICO 2023-2024

Il Saluto del Sindaco Giorgio Di Clemente

11 Settembre 2023
ANNO SCOLASTICO 2023-2024

Carissimi Ragazzi e Ragazze, Dirigente Scolastica, Insegnanti e Personale delle Scuole di San Giovanni Teatino, tutta l’Amministrazione comunale vi rivolge i migliori auguri per l’inizio di questo anno scolastico.

Un nuovo anno scolastico prende il via, con tutte le aspettative che ogni inizio porta con sé. Si riparte con una nuova avventura, fatta di impegno, di sacrificio, di studio, di dedizione. Ma anche di nuove scoperte, di conoscenze da acquisire, di amicizie e di valori, come la scuola sa trasmettere. E' arrivato il momento di tornare sui banchi di scuola con un carico di energia, di voglia di condividere e ovviamente, di imparare.

A voi studentesse e studenti, auguro di cogliere ogni attimo di questi mesi di studio; siate insaziabili di apprendere e di arricchire il vostro bagaglio culturale e non smettete mai di stupirvi di fronte alle cose nuove, di aprire le menti e affrontare con passione e gioia il nuovo percorso formativo che vi aspetta. Sarete voi stessi a costruire il nostro domani.

Alla Dirigente ed agli Insegnanti che, con le loro competenze, sanno rendere i nostri ragazzi dei cittadini consapevoli, riconosco l’importantissimo ruolo nella formazione dei nostri giovani.

A tutto il Personale scolastico un sentito ringraziamento per l’attività di supporto e collaborazione per garantire servizi sempre più efficienti.

Un augurio speciale ai genitori e alle famiglie affinché tutti insieme, ognuno nei rispettivi ruoli, collaboriamo per realizzare una forte sinergia nel delicato e importante percorso educativo di crescita dei bambini e dei ragazzi.

A voi tutti rivolgo il mio saluto e auguro un BUON INIZIO ANNO SCOLASTICO

Il Vostro Sindaco