Immagine non trovata

Avvisiamo la cittadinanza che è disponibile l’Avviso pubblico di selezione degli allievi destinatari del corso “Assistente Familiare” previsto nel Progetto INCLUSIVE CARE CUP C21H18000100006.

Il percorso formativo, della durata di 400 ore, di cui n. 280 in aula e n.120 di tirocinio curriculare è finalizzato al conseguimento della qualifica professionale diASSISTENTE FAMILIARE” ed è rivolto ad un numero di 20 allievi, utenti residenti in uno dei Comuni afferenti: all’ADS n. 09 “Val di Foro”, all’ADS n. 13 “Marrucino”, all’ADS n. 08 “Chieti”.

I requisiti di accesso, posseduti alla data di presentazione della richiesta di cui al presente Avviso, sono i seguenti:

  • residenza in uno dei Comuni degli Ambiti Distrettuali Sociali n. 09 Val di Foro, n. 08 Chieti, n. 13 Marrucino e nello specifico:

Ari, Francavilla al Mare, Miglianico, Ripa Teatina, San Giovanni Teatino, Villamagna, Vacri, Torrevecchia, Chieti, Casalincontrada, Bucchianico, Casacanditella, Fara Filiorum Petri, Filetto, Guardiagrele, Orsogna, Pennapiedimonte, Pretoro, Rapino, Roccamontepiano, San Martino sulla Marrucina;

  • stato di disoccupazione o inoccupazione ai sensi del D.Lgs. 150/2015;
  • presenza di conviventi anziani non autosufficienti e/o persone disabili da accudire in possesso di certificazione di cui alla Legge 104/92 art. 3 comma 3 e/o beneficiari di indennità di accompagno cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari che hanno la maggiore età
  • assolvimento dell’obbligo di istruzione ovvero possesso della Licenza Media

per i cittadini extracomunitari:

    • regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno
    • titolo di studio di pari grado solo se ottenuti in Italia l’allievo può autocertificarne il conseguimento, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000. In tutti gli altri casi è necessario presentare una dichiarazione di valore del titolo, rilasciata dalla rappresentanza diplomatica/consolare italiana nel paese estero di riferimento.

per i cittadini stranieri:

    • conoscenza della lingua italiana, almeno livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue

 

Il corso è gratuito.

La data presumibile dell'inizio del corso è il 15 luglio 2020 e la possibile data del termine è il 17 novembre 2020.

 

In merito alle modalità di presentazione della domanda, i candidati dovranno inoltrare tutta la documentazione secondo le seguenti modalità:

– a mano presso la sede di Azzurra Srl di Chieti in via Madonna degli Angeli n. 229 – Tel.

0871/453235 aperto dal lunedì al venerdì la mattina dalle 9.00 alle 13.00, pomeriggio dalle

14.00-18.00;

– mediante PEC al seguente indirizzo azzurrasrl.formazione@pec.it

– spedite tramite raccomandata, compresa posta celere e corriere privato, all’indirizzo sopra

indicato. Farà fede il timbro di ricevimento apposto dall’Ufficio Protocollo.

In allegato trovate l’Avviso completo e i modelli di domanda.

I soggetti interessati in possesso dei requisiti richiesti, potranno fare richiesta utilizzando unicamente la modulistica allegata predisposta dall’Ufficio di Piano.
Le domande dovranno pervenire entro venerdì 3 luglio 2020

Ultimo aggiornamento

Venerdi 12 Giugno 2020