Il Comune di San Giovanni Teatino ricorda la strage di Capaci (Video)

Un parco intitolato a Falcone e Borsellino e un lenzuolo bianco esposto da Palazzo di Città

23 Maggio 2020
Il Comune di San Giovanni Teatino ricorda la strage di Capaci (Video)

Per ricordare l’anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, il Comune di San Giovanni Teatino aveva in programma di inaugurare oggi il parchetto dedicato a Falcone e Borsellino, realizzato grazie alle economie dei lavori su via Garibaldi. Purtroppo, le circostanze legate all’emergenza Covid-19 non hanno consentito di aprire al pubblico questa nuova area verde.

L’Amministrazione comunale, però, ha voluto compiere il gesto simbolico di scoprire l’insegna, per commemorare il giudice Giovanni Falcone e celebrare la Giornata della legalità. Accogliendo la proposta dell’Anci e di Maria Falcone, presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, il Comune parteciperà inoltre al flashmob organizzato per oggi, con l’esposizione di un lenzuolo bianco dal palazzo del Comune e l’osservanza di un minuto di raccoglimento alle 17.57, orario della strage consumatasi il 23 maggio del 1992.